Perchè scegliere un piano cottura a induzione ?

Come iniziare bene il mese di marzo ?

Dandoti informazioni utili che ti permettano di valutare a 360° i tuoi futuri acquisti.  Oggi voglio parlarti di elettrodomestici ad induzione, nello specifico dei piani cottura.

Le obiezioni in questo campo sono davvero molte: il prezzo, l’aumento dei kw del contatore e la convenienza rispetto al fornello a gas. Avere in casa tua un piano cottura ad induzione indubbiamente ha innumerevoli vantaggi, oltre a godere di un design davvero accattivante. 

Vediamoli insieme:

  • la cottura dei cibi è uniforme e i tempi di attesa si dimezzano ( l’acqua bolle in pochissimi minuti).
  • il suo rendimento arriva fino al 90% in quanto riduce drasticamente la dispersione termica, contro un 45%-50% di quello a gas. Inoltre la parte esterna dell’area cottura rimane fredda, evitando così anche di scottarsi.
  • le fughe di gas non saranno più un pensiero fisso.
  • si pulisce in un attimo grazie ad una  passata di panno umido.

Sicuramente il costo iniziale può essere più incisivo per la tipologia di prodotto e l’acquisto  di pentole apposite. Devono avere un fondo ferroso e la circonferenza giusta. Infatti il riscaldamento avviene grazie a campi elettromagnetici. Sul lungo termine però si risparmia molto. La bolletta del gas non subirà aumenti, anzi si risparmia. E tu dirai - benissimo risparmio sul gas, ma vogliamo parlare dell’aumento dell'elettricità ? -

La nuova tecnologia può rispondere anche a questa domanda. Senza dover ricorrere ad aggiungere costi al budget per alzare i kw del contatore, esistono riduttori di potenza e programmi eco. Inoltre potendo  regolare l'intensità del calore si possono evitare sprechi di energia. Anche la cottura più veloce dei cibi incide sul risparmio energetico. 

Nei nostri negozi puoi trovare moltissimi modelli per farti un’idea. Qualora ne sentissi la necessità puoi chiedere ulteriori informazioni, un nostro arredatore sarà a tua completa disposizione.


Alla prossima 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi