Dal piatto estivo stalker alla degustazione di vini è un attimo da brivido

Questa è la stagione in cui il frigo diventa il nostro miglior amico nella vita di tutti i giorni. In un futuro prossimo non escludo la modalità letto nel frigo visto le torride temperature degli ultimi anni.


Saperlo usare al meglio diventa indispensabile per la corretta conservazione dei cibi. Si, lo so, è il periodo in cui le insalate di riso fanno occupazione stabile per almeno tre mesi sulle mensole di vetro, ma non escludiamo la carne, formaggi e altri alimenti che necessitano di particolari attenzioni.

Durante l’estate è consigliabile impostare una temperatura tra i 4 e 5 gradi nella parte centrale, posizionando prodotti freschi nella parte più alta. Le nuove tecnologie infatti permettono di avere una temperatura costante in tutto il vano. Anche nei cassetti porta verdura, temperatura e umidità restano in condizioni ideali. Questo garantisce due cose molto importanti:

  • Il risparmio energetico
  • Il mantenimento corretto delle proprietà dei cibi 

La tipologia di frigo può essere ad incasso, quindi all’interno di una struttura a colonna, oppure a libera installazione. In quel caso si tratta di prodotti con design particolari come ad esempio il modello Fab 50 vintage della Smeg oppure i modelli all’americana che necessitano di grande spazio.


Se invece sei un appassionat\* della tecnologia, ci sono a disposizione applicazioni che ti permettono di monitorare la scadenza dei cibi. Questo può essere un ulteriore valido aiuto per ridurre gli sprechi.

In questo articolo non possono mancare le cantinette per il vino. 

Perfette da inserire sotto al piano di lavoro o in libera installazione, ti permettono di conservare vini rossi e bianchi alla loro temperatura ideale. Tra un design raffinato e le due zone di raffreddamento, puoi gustarti il vino come se fossi in uno dei migliori ristoranti della città.

Vieni a scoprire nei nostri showroom i prodotti e le ultime tecnologie in questo campo. Se sei alla ricerca di un nuovo frigorifero potrai trovare quello che fa al caso tuo.

Alla prossima




NB: i marchi delle immagini sono Miele, Smeg, Candy

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi