Urban Jungle a casa tua

Negli ultimi due anni sono cambiati radicalmente il modo di concepire il design e come vivere la casa, infatti poniamo molta più attenzione ai nostri bisogni profondi.



Per questo motivo si è creata la necessità di promuovere qualcosa di speciale all’interno delle nostre case. Uno stile che valorizzasse un arredamento già esistente oppure che desse vita a qualcosa in grado di sintonizzarsi con le nostre emozioni e sensazioni.

Non tutte le abitazioni, ad esempio, hanno un piccolo angolo di paradiso all’aperto come balconi, terrazzi, giardini, giardini pensili, spiagge private, labirinti regali in stile “ Bridgerton “. 

Lo stile Jungle nasce con l'idea di usare materiali e richiami naturali per ampliare la sensazione di comfort.



Cotone e lino sono perfetti per scegliere tende di qualità. Filtrano la luce naturale in modo soft così che l’ambiente circostante venga subito vissuto in modo rilassante. 


In questo tipo di arredamento i colori sono i protagonisti, anche se ti consiglio di usarli nei complementi d'arredo come cuscini, tappeti, madie, sedie in perfetto stile Boho, per non appesantire la stanza.

In alternativa, per aumentare la sensazione di essere in mezzo al verde,  usa carta da parati con stampa floreale o con vegetazione, mantenendo un arredamento più minimal.

Un altro consiglio che ti posso dare è : libera per tutta la casa il pollice verde che c’è in te!


So già a cosa stai pensando: tranquill\* i pollici neri non esistono per alcune piante, ecco quali favorire in base all’ambiente.

Cucina: photos, filodendro, Erbe aromatiche, sansevieria. In questo ambiente le piante sono molto belle da vedere appese al soffitto oppure sopra ai pensili. 

Soggiorno: calle, aloe vera, piante grasse, monstera. Gioca con la loro disposizione tra le mensole e con le altezze da terra.

Bagno: felce, spatifillo, orchidea,kalanchoe. Sono perfette per questo ambiente perché non temono l’umidità.



Camera: gelsomino, lavanda, dracena marginata. Sono fiori e piante in grado di allontanare lo stress quotidiano e di ripulire l’aria che respiriamo.

Vieni a trovarci in uno dei nostri showroom, un nostro arredatore saprà darti i giusti consigli per l’arredamento dei tuoi sogni.

Alla prossima 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi