Tre consigli su come arredare una parete vuota

Molti designer consigliano di lasciare in casa una parete neutra per poterla arredare anche in un secondo momento. Questo ti permette di non avere fretta, di goderti la casa con il primo arredamento e di capire come effettivamente si può sfruttare al meglio.


L’intento è di abbellire mantenendo la leggerezza nel design. Vediamo insieme tre soluzioni che puoi adottare per casa tua.

Specchi

L’utilizzo degli specchi sembra una scelta quasi banale, in realtà riescono a riflettere la bellezza e l’armonia della stanza in cui si trovano. Amplificano inoltre, la percezione di spazio e profondità se posti vicino a fonti di luce naturale o artificiale.

Esistono moltissime forme e dimensioni, ecco alcuni esempi.

Cornici, foto e quadri


Per questo genere di decorazione dipende tutto dallo stile della tua casa. Ci vuole equilibrio e visione d’insieme. Se l’arredamento circostante risulta elaborato ti consiglio di alleggerire la parete con l’essenziale. Se invece hai scelto uno stile minimal per tutta la casa, puoi osare di più sulla parete neutra. 
Suggerimenti a parte ciò che conta è quello che ti piace e come ti fa sentire.
Ecco due idee su cui prendere spunto.

Giardini Verticali


Ne avevi mai sentito parlare ?
Il primo ad inventarli fu il botanico Patrick Blanc a cui venne l’idea di usare le pareti domestiche e degli edifici per inserire i giardini verticali.
Nel mondo del design hanno riscosso moltissimo successo, in quanto, oltre ad essere esteticamente molto belli, fanno anche da isolamento termico e acustico.
In commercio si trova il verde stabilizzato, che non necessita di particolare manutenzione, e quello vivo. Entrambi sono progettati per recare benessere alle persone.
Vediamo alcuni esempi

Come sempre spero di averti suggerito buone idee così che tu possa prendere spunto per casa tua.


Alla prossima 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi