Scopri come scegliere la madia perfetta

Se sei alla ricerca della madia perfetta per la tua casa, stai facendo la scelta giusta a cercare informazioni che ti possano essere d’aiuto. In questo articolo ti darò alcuni consigli utili per scegliere la madia più adatta alle tue esigenze.



Quando valuti una madia, ci sono alcuni fattori che devi tenere in considerazione. Il primo è lo spazio disponibile nella stanza dove vuoi posizionarla. Assicurati di sceglierne  una che si adatti alle dimensioni dell’ambiente e che non crei ingombro.

Il secondo fattore da considerare è il tuo stile personale. Non dimenticare di creare armonia anche con tutto il resto dell’arredamento. “I pugni” nell’occhio non sono mai una buona alternativa. Per questo motivo creare un'atmosfera accogliente e confortevole nella stanza anche con questo elemento è importante.

Il terzo fattore da tenere in considerazione è la qualità del mobile. Scegli una madia realizzata con materiali resistenti e duraturi, come il legno massello o il metallo. Assicurati anche che i cassetti e gli sportelli siano strutturati e facili da aprire e chiudere.



La  madia la puoi posizionare  nella zona living o nella sala da pranzo per riporre piatti, bicchieri, posate e altri oggetti. Inoltre, può essere usata come supporto per la TV o per la console.

Nei nostri showroom troverai moltissimi modelli diversi per forma, dimensione e materiale. I nostri designer saranno felici di poterti consigliare quella che fa al caso tuo.

A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi