Letto a castello si o no ?

La cameretta per i bambini si trasforma in un vero e proprio mondo magico in cui crescere, giocare e divertirsi. Soprattutto quando sono in quella fase dove la loro fantasia regna indisturbata. 


So cosa succede quando stai cercando la cameretta giusta per i tuoi figli: la prima cosa che pensi è alla loro sicurezza, a seguire la praticità e poi l’estetica. E’ normale, si tratta di creare l’ambiente giusto per bimbi piccoli.
Sono quasi certa che se chiedessi a tu\* figli\* come vorrebbe la sua cameretta, ti risponderebbe di proporgli qualcosa che gli ricordi il dettaglio di una fiaba, un gioco oppure un cartone. Per cui prendiamo in considerazione l’ipotesi che ti possa dire: un castello. 

Ciò che si avvicina di più a questa richiesta nell’arredamento è sicuramente il letto a castello.


“ Sì è vero, ma è troppo alto e rischia di cadere”
Per questo motivo si consiglia questa proposta per bambini che abbiano almeno sei anni di età. Mi interessa rassicurarti ulteriormente su questo tema, infatti esistono protezioni che permettono di evitare voli alla “ I belive, I can fly “ e bernoccoli a portata di pavimento.
Un’altro dettaglio importante è il materiale da scegliere per la struttura. Sicuramente il legno amplifica la sensazione di sicurezza e la percezione di solidità. E’un materiale che non passa mai di moda in quanto si adatta benissimo in tutti gli ambienti della casa.
Il metallo ha sicuramente una struttura più leggera e meno impegnativa.

Le scalette si possono inserire a lato, costruendo così un vero e proprio passaggio. Ogni scalino lo puoi anche trasformare in contenitore. Oppure puoi optare per quelle classiche da mettere in appoggio sul letto superiore.


La scelta di questa tipologia di letto è estremamente funzionale quando si hanno a disposizione metrature contenute e per gestire al meglio lo spazio circostante.
Inoltre esistono modelli in cui si possono inserire le scrivanie. In questo modo potranno essere comodi per poter colorare e disegnare. Quando diventeranno più grandi avrai già la soluzione a portata di mano per creare una zona di studio ideale.

Nei nostri show room puoi trovare una vastissima scelta di prodotti per le camerette, sia per i modelli, i materiali e i colori.


Alla prossima 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi