Come scegliere il letto giusto per te

Prima di recarsi in un negozio è bene fare mente locale su alcuni dettagli per andare a colpo sicuro durante la scelta di quello che farà al caso tuo.


Vediamo insieme da dove partire 
Innanzi tutto lo spazio che hai a disposizione nella stanza ha la sua notevole importanza. Bisogna capire come disporre tutti gli elementi della camera, in base alle prese elettriche, l’apertura della porta e le finestre. Infatti è consigliabile disporre il letto lontano da luci troppo dirette. Cerca di mantenere una distanza tra i 60/80 cm tra te e la struttura per poterti muovere intorno senza problemi.
Se disponi di metrature contenute, i modelli King size e baldacchino sono da evitare.

E’ proprio il caso di dire : o tu o loro ! 


Senza rinunciare all’estetica e alla tua sensazione rispetto alla funzionalità, puoi valutare metrature standard (160x190 ) oppure più piccole, i cosiddetti letti alla francese, che misurano 140x190 cm.

Un'ottima scelta sono i letti contenitore.Hanno una struttura imbottita dove la testiera si presenta molto più grande rispetto a quella standard. 

La “ pancia ”del letto è un ottimo salvaspazio per riporre, ad esempio, la biancheria della camera. Basti pensare al cambio stagione. I materiali che si possono scegliere sono : pelle, ecopelle, tessuto. L’unico svantaggio si crea durante le pulizie, perché l’aspirapolvere non passa sotto la rete.


In questo caso puoi farti aiutare da qualcuno per spostarlo, oppure cogliere l’occasione per fare un pò di esercizio per le braccia se quel giorno non vuoi andare in palestra e nello stesso tempo non avere sensi di colpa.
Le tendenze nel design non dormono mai. L’uso della carta da parati stesa sulla parete scelta per il letto o usare una tinta di colore a contrasto con le tonalità dei mobili, sono incredibili alternative alla classica testiera. Qui l’effetto wow è assicurato ma deve piacere a te che vivi la stanza.
Scegliere strutture letto costruite in legno, raccontano invece di personalità legate all’innovazione e sensazione di comfort. Mentre per chi ama la tradizione e i grandi classici, le strutture in ferro battuto sono un evergreen.

Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita, non perderti l’occasione di vedere moltissimi modelli e finiture che possono fare al caso tuo.


A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi