Come gestire il tuo ingresso di casa

L'ingresso è la prima stanza che vedrai dopo una lunga giornata di lavoro. Per questo motivo non deve essere trascurata ma organizzata in modo funzionale ed esteticamente in linea con tutto il mood della casa. 

In questo articolo ti fornirò alcune opzioni su come organizzare al meglio l'ingresso con i mobili giusti.



Per iniziare, dovresti considerare l'acquisto di un armadio a muro con ripiani, ganci e cassetti. Questo ti aiuterà a riporre giacche, cappotti, sciarpe e altri accessori al loro posto. Ti permetterà di risparmiare spazio prezioso nel corridoio.

Se non hai abbastanza margine di metratura per questa tipologia di mobile niente paura, un appendiabiti da parete può essere un'alternativa funzionale. Sono disponibili in molte forme e dimensioni. Ricordati di sceglierli anche in base allo stile dell'arredamento della tua casa.

Un'altra opzione è l'utilizzo di una cassettiera o di un mobiletto basso. Questo tipo di elemento è utile per riporre le chiavi, il portafoglio, il telefono cellulare e altri oggetti di uso quotidiano. La cassettiera può anche essere utilizzata come un ripiano per riporre gli zaini e le borse.

Se gli spazi sono più contenuti puoi valutare le consolle. Sono disponibili in molte forme e dimensioni, e possono essere utilizzate per creare un punto chiave  all'ingresso.

Un tappeto accogliente e colorato può essere un tocco originale per arricchire l’entrata. Se il pavimento è in parquet, ad esempio, ti permetterà di proteggerlo dai graffi  in modo adeguato.



Se l’ingresso è lungo e stretto opta anche per specchi a muro e un'illuminazione ottimale se la luce naturale fatica ad arrivare. Avrai la sensazione che la stanza sia più ampia e ariosa.


Ti aspettiamo nei nostri showroom per valutare insieme la scelta più giusta per le tue esigenze.


A presto 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi