Viva magenta, il colore Pantone del nuovo anno

Ogni anno Pantone Color Institute  elabora il colore di tendenza da cui prenderanno ispirazione persone, design e  moda.

Il 2023 avrà come protagonista il Viva Magenta. E’ un colore da cui si è preso ispirazione in natura, più precisamente dal pigmento rosa-rosso presente in un gruppo di rocce marine sedimentarie.


Natura è la parola pilota verso progetti ambiziosi e degni di nota. Questo colore infatti vuole mostrare la sua presenza senza sovrastare o mettere in un angolo ciò che lo circonda.

Il Viva magenta è il perfetto equilibrio tra tonalità calde e fredde. Saprà donare carattere e forza alla tipologia di elemento su cui vorrai farlo risplendere.
Vediamo insieme come esaltare al meglio questa incredibile tonalità.

Il colore dell’anno si presta molto bene per decorare una parete o la carta da parati. In contrapposizione scegli complementi di arredo dalle sfumature neutre per esaltare le forme e la disposizione. 


Nel caso scegliessi di usare l’elemento di arredo in tinta Viva magenta sappi che potrebbero essere una scelta azzeccata i divani e l’illuminazione. Nella zona living riuscirai ad ottenere l'effetto wow dai tuoi ospiti.

In camera da letto è un colore che si presta molto bene per i tessuti, come ad esempio le trapunte, lenzuola oppure le tende. 


Se volessi osare e spingerti oltre gli schemi, questo colore è davvero bellissimo anche sulla cucina. Originale e raffinato farà da cornice per i tuoi momenti di condivisione.

Nella zona bagno questo rosso cremisi è ideale per oggettistica, mobiletti, mensole e asciugamani.


Si sono ideate anche delle palette per capire come accostare al meglio questo colore.
  • Equilibrium rappresenta toni caldi
  • Resonace usa tonalità scure
  • Family Ties usa le sfumature del rosa
  • Infinite Ignite è composta da colori pastello



Il nuovo anno sarà all’insegna del coraggio per rivalutare schemi e uscire da perimetri che ormai hanno bisogno di nuove fondamenta.

Viva magenta vuole rappresentare la speranza di riuscirci per porre più attenzione alle nostre esigenze. La natura infatti ci insegna a prendere vita in posti che mai avremmo pensato.


Osa …


A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi