Tre tips utili per rinnovare la tua cucina

In alcuni momenti della vita ci sono circostanze in cui potresti cominciare a pensare di  rivoluzionare qualcosa in casa. Che sia la cucina, il soggiorno o qualche complemento d’arredo, la necessità spinge i pensieri a creare nella mente l’ideale perfetto per le tue esigenze.

La struttura

Poniamo il caso che sia la tua cucina a dover essere rimodernata. Sono ben consapevole che appena potrai andrai ad affondare gli occhi su Pinterest per cercare un‘idea che ti faccia battere il cuore, ma ricordati di tenere a mente sempre 3 cose : lo spazio, i colori del pavimento, lo stile dell’arredamento circostante.

Se la tua idea è di uniformare la stanza con un pavimento che vira verso il chiaro, ti consiglio di optare per un colore della struttura della cucina, neutro. Ecco alcuni esempi :

  • bianco
  • beige
  • sabbia
  • grigio chiaro
  • marroni chiari

Per smorzare  il contesto e creare punti di risalto puoi anche abbinare alla struttura una texture completamente diversa su altri elementi, come ad esempio sul piano di lavoro o nelle nicchie tra i pensili giorno se piacciono. Gli effetti possono essere : venato, marmo, pietra, opaco e molti altri.

Lo stesso concetto vale se sei un amante delle tonalità più scure in cucina. Cerca sempre di abbinare colori che abbiano armonia nella tua palette. Se puoi evita di andare oltre alle tre tonalità nello stesso ambiente, rischi l’effetto “ too much”.

Gli elettrodomestici

Nel caso invece ti piacesse ancora la tua cucina, ma gli elettrodomestici iniziano a perdere colpi, per dare una bella boccata d’aria fresca sceglili con un design più moderno. 

Gli elementi di arredo

Un altro modo per “ rifare la faccia “ alla tua cucina è cambiare tavolo e sedie. Sembra banale, ma non lo è. Nella ricerca ti consiglio di guardare materiali pratici e resistenti visto l’uso quotidiano. Eccone alcuni esempi di piani : legno, gres, vetro temperato antigraffio. Per le sedie vai sul sicuro con tessuti antimacchia e polipropilene.



Ti aspettiamo in uno dei nostri showroom per seguire al meglio i tuoi desideri. Per noi sei molto importante.
A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi