Come organizzare l'armadio dei bambini

Lo so, vedo già la tua espressione che lascia presagire un unico pensiero: forse in un’altra vita è già difficile far mantenere loro l’ordine dei giochi!


Don’t worry e abbi fede, seguimi in questi 3 consigli, possono esserti utili.

Uno: decluttering



Prendi tutti i vestiti e riponili sul letto. Comincia a selezionare quelli che vuoi tenere, vendere, regalare. So che è difficile ma ti può aiutare un piccolo stratagemma. Se l’abito non lo indossa da più di sei mesi lo puoi destinare ad uno dei tre gruppi.
Questo passaggio creerà moltissimo spazio in più all’interno dell’armadio.

Due: piccoli passi verso l'autonomia



Quando riponi gli abiti nell’armadio cerca di mettere nella parte inferiore tutti quelli che vengono usati più spesso. Per i bimbi più grandicelli può essere l’occasione in cui imparano ad essere più autonomi nel vestirsi ma anche per rendere più semplice il momento in cui dovranno riordinare i vestiti.

Tre: un armadio almeno per due.


Nel caso avessi due o più figli un modo carino e originale per creare ad ognuno il suo spazio nell’armadio è quello di usare grucce del loro colore preferito. Utilizza buste per il sottovuoto per riporre la biancheria della camera, giacche pesanti, ecc … Ridurre il volume significa avere più spazio.
Se disponi di cassettiere interne sfrutta il primo cassetto per l’intimo, le calze, le canottiere.

Il secondo per le magliette, il terzo per felpe e maglioni, il quarto per pantaloni, jeans e gonne.


Nel caso non disponessi di  cassetti a sufficienza puoi utilizzare degli organizer da mettere sulla barra appendiabiti.
Ti aspettiamo in uno dei nostri negozi per capire la tipologia di armadio che fa al caso tuo. Un nostro arredatore sarà lieto di poterti seguire.
Alla prossima 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi