Le serate migliori? Attorno ad un tavolo

A meno che tu non prediliga superfici alternative per gustare pranzi e cene, il tavolo è uno di quegli elementi indispensabili per arredare la casa.

Cercare quello giusto non dovrebbe essere una scelta da sottovalutare. Molte volte si rischia di prendere una decisione di pancia, ovvero basata solo sull’estetica del prodotto che si trova in negozio, per poi rendersi conto che non lega con tutto il resto dell’arredamento.

Ecco alcuni consigli che potresti prendere in considerazione prima di arrivare in uno showroom. In questo modo eviterai di essere sedott* , come il canto delle sirene in Ulisse, da tavoli che non c'entrano nulla per il tuo contesto domestico. :-)

Valuta sempre lo spazio che hai a disposizione per capire come collocarlo. Tieni conto di una distanza minima di 80 cm circa dal muro o da qualsiasi altro complemento d’arredo. Questo ti permetterà di muoverti comodamente intorno al tavolo e nella stanza.

Se la mattina sei il tipo di persona che non vuole essere sommersa di parole e che si sveglia solo con il caffè, il materiale giusto per te è il gres porcellanato o il vetro ceramica. Resistenti e a prova di sbadatezza per le prime ore del mattino. Un panno umido e voilà, si pulisce in un attimo.

Anche il legno è un materiale molto resistente, ma più delicato da gestire, nonostante sia un elemento fatto per donare bellezza ed eleganza all’ambiente.

Ecco, fin qui ci siamo, ma la forma ? Anche in questo caso ti consiglio di fare una scelta studiata a tavolino. :-)

Se le tue metrature sono contenute, potresti optare per tavoli quadrati oppure tondi allungabili. Disporre invece, di stanze più generose, ti permette di scegliere anche la forma rettangolare oppure ovale.

Spero che questo piccolo orientamento ti sia stato d’aiuto, il nostro staff ti aspetta in una delle nostre sedi per mostrarti i colori, farti toccare i materiali e seguirti nel modo giusto per la scelta del tuo tavolo.

Alla prossima

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi