I tre step fondamentali per arredare la tua camera da letto

La camera da letto è la stanza in cui passiamo la maggior parte delle 24 ore a nostra disposizione. 


Deve rispecchiarti in ogni angolo, centimetro quadrato. Poni l'attenzione ad un’ arredamento funzionale ed esteticamente in linea con i tuoi gusti.
Scopriamo insieme i tre step per la camera da letto perfetta.

Step uno: colore e stile

Prima di comprare qualsiasi elemento per la stanza concentrati sulla tavolozza di colori che vuoi usare. Online esistono molti siti che ti danno la possibilità di creare palette. Clicca qui  per vedere il sito di adobe color. Divertiti a scegliere quella che ti piace di più. Definiti i colori potrai orientarti in modo più semplice sui materiali e tessuti

Step due: misure a disposizione



Tante volte si rischia di avere una percezione, ma sulla carta le cose cambiano. Fare ad occhio può andare bene solo in cucina, non quando si tratta di mobili.
Devi sempre tenere conto che dal muro o tra un elemento e l’altro ci devono essere almeno 80 cm per creare lo spazio di  passaggio. Fatti dire dall’arredatore quanto misura, ad esempio, l’apertura dell’anta dell’armadio che ti piace. Nel caso ostruisca troppo il passaggio opta per un armadio ad ante scorrevoli.

Step 3: valorizza una parete della camera


La maggior parte delle volte si sceglie quella a cui poggerà il letto. 
Come mai ?
Perché è la parete che si presta meglio ad essere la cornice perfetta per la testiera del letto matrimoniale. Puoi scegliere di usare la carta da parati, una tinta diversa ma in palette con le altre pareti oppure una boiserie per rendere lo stile della tua camera fuori dall’ordinario.

Per scoprire il letto giusto per te corri a [leggere] subito l’articolo che abbiamo già  pubblicato.

Come si può capire da questi primi passi arredare una camera da letto richiede piccole accortezze per ottenere un grande risultato. 


Vieni a trovarci in uno dei nostri showroom, uno nostro arredatore sarà felice di poterti dare i giusti consigli per la camera matrimoniale che hai sempre desiderato. 

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi