Come organizzare la tua lavanderia di casa

Spesso non ci si pensa, ma c’è una stanza che risulta essere di fondamentale importanza per la vita di tutti i giorni. Tolta quella che ci fa sentire come a Master Chef e quella che ci garantisce di abbracciare Morfeo ogni sera, cosa rimane ?



La mitica lavanderia!

Certo non sarà l’ambiente più glamour della casa, ma possiamo lavorare bene per renderla unica e funzionale.

Ecco alcuni consigli su come gestirla al meglio.

Armadietti a muro e colonne



Sono perfetti per riporre detergenti, spazzole e altri oggetti utili per il lavaggio. Se hai bimbi ti permettono di tenere fuori dalla loro portata sostanze pericolose quando cominceranno ad esplorare il microcosmo casalingo che li circonda.
Questa tipologia di prodotto ti permette di giocare con la disposizione interna in base alle tue esigenze. Puoi inserire ripiani o cassetti per riporre panni per pulire, prodotti per lavatrice di riserva oppure se desideri lo spazio vuoto puoi posizionare l’aspirapolvere.

Mobile per lavatrice e asciugatrice 



Se la tua stanza lo permette puoi pensare di inserire all’interno di questi armadi i due elettrodomestici. Ne trarrai vantaggio in termini di estetica, senso d’ordine e spazio.

Un’ alternativa per rendere funzionale ogni centimetro a disposizione è la struttura a ponte da mettere sopra alla lavatrice e asciugatrice se poste uno accanto all'altra. In questo modo otterrai un piano da lavoro per appoggiare vestiti stirati e biancheria per la casa.

Considerazioni sullo spazio a disposizione



Se puoi giocare con buone metrature ti consiglio di gestire l’organizzazione dei mobili in verticale, questo ti permetterà di inserire prodotti come gli stendi panni con facilità.

Nel caso in cui avessi a disposizione solo il bagno o un disimpegno scegli di giocare in altezza magari con i mobiletti a muro.

Progettare la lavanderia scegliendo i mobili giusti significa migliorare la funzionalità di cui hai bisogno in un ambiente fatto su misura per te.
A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi