7 errori da evitare prima di acquistare una cucina

Non definire un budget

Non avere un budget scritto e definito ti porterà fuori strada. Significa arrivare in negozio con aspettative che potrebbero crearti ansia. Averlo invece, significa creare chiarezza con chi ti seguirà nel progetto oltre a darti un buon motivo per affrontare quel momento in assoluta serenità.

Misure ed ordine fai da te

Scegliere di fare tutto da solo è un rischio molto alto se non sei del settore. Potresti perdere di vista piccolezze che possono compromettere l’acquisto dei tuoi mobili, creando così danni irreversibili. Pensa solo se scegli un piano in marmo e arriva sbagliato. Sappi che quel piano sarà da prendere e buttare perché non si potrà modificare sul posto. Scegliere un arredatore qualificato significa evitare costi molto elevati.

Pensare ad uno stile in un secondo momento

Ebbene si, anche sapere indicativamente lo stile da seguire in casa ti solleva da una costante… l’ indecisione. Ne esistono davvero moltissimi , dall’industry al boho jungle, dal japandi a quello classico, dal minimal al rustico. Ricordati di giocare con oggettistica di contrasto per spezzare la monotonia. Lasciati ispirare dal designer che ti seguirà.

Finanziamento

Credere che non ci siano soluzioni finanziarie su misura per te. Per garantire un ottimo servizio ci siamo attivati per selezionare le migliori finanziarie affinché tu possa avere, senza rimandare chissà quando, la cucina dei tuoi sogni.

Evitare di chiedere info quando sei nello showroom

Non preoccuparti nessun consulente  vuole partire all’attacco e placcarti. Ammettilo, quando ti stai guardando in giro per farti un’idea sulle cucine ti assale il terrore che il primo arredatore che incontri in negozio voglia metterti ad un ko tecnico per venderti l’oggetto dei tuoi desideri. Ma credimi se si avvicina vuole domandarti se hai bisogno di informazioni che potrebbero chiarire dubbi e perplessità. Essere più consapevoli significa fare le scelte migliori.

Fare un solo preventivo, ma nemmeno centomila

Acquistare la cucina è un momento molto delicato. Avere una visione di 360 gradi su ciò che ruota intorno all’arredamento è di basilare importanza, Ti permetterà di capire dove e con chi sei stato più in sintonia durante la progettazione perché avrà centrato  la tua idea rispettando il tuo budget.

Pensare che le promozioni sia illimitate e per sempre

Qui ti svelo un segreto. Cercare di garantire un buon prezzo con le promozioni migliori non è facile in questo periodo storico. Ti sarai reso conto che gli aumenti sono sempre dietro l’angolo. Anche le aziende e i fornitori non sono immuni da questo. Sostenere un cliente significa dargli il massimo anche a discapito di una perdita aziendale. Ma sul lungo termine rischiano di essere scelte che potrebbero non essere più sostenibili. Approfittane quando ci sono !

Spero che questi spunti di riflessione possano esserti d’aiuto per una maggiore consapevolezza. Noi ti aspettiamo in uno dei nostri punti vendita per supportarti e progettare l’arredamento dei tuoi sogni.

A presto

Vuoi ricevere novità ed offerte?

Iscriviti alla nostra newletter email e/o SMS, per ricevere notizie sulle novità proposte, eventi e promozioni di Rima Arredamenti.

Iscrivendoti accetti la nostra Privacy Policy

* campo obbligatorio, ** compilare almeno uno dei due campi